Ecco il testo dell’invito:

”Gentile Editore,
Librialsole torna a Celle Ligure dal 4 al 6 luglio 2014 con la 9° edizione della fiera del libro LIBRIeDISEGNIalSOLE a CELLE.
Il Comune di Celle e l’azienda di promozione turistica Promotur promuovono la 9° edizione di questo evento che caratterizza la vita culturale di inizio estate a Celle.
La fiera sarà allestita, come per le passate edizioni, sul lungomare Crocetta, nell’ex galleria del treno. Gli editori che parteciperanno avranno a disposizione un tavolo (sino ad esaurimento degli spazi è possibile richiedere più tavoli espositivi di 2m x 1m in relazione al numero dei titoli presenti in catalogo), un parcheggio gratuito nelle vicinanze della fiera e la possibilità di presentare, nell’ambito del programma culturale della fiera, un autore (spese di viaggio e pernottamento a carico dell’editore).

Come per le passate edizioni la fiera del libro è affiancata dal concorso Disegni al Sole, concorso di illustrazione per le scuole e per illustratori. Tema dell’edizione 2014 di DISEGNIALSOLE è MOBILITIAMOCI.
Verrà allestita un’esposizione di stampe dedicate alla bicicletta dell’illustratore Riccardo Guasco, uno degli illustratori italiani contemporanei più apprezzati a livello internazionale
Grazie alla collaborazione con il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure http://www.museodeicampionissimi.it/ e il Museo della bicicletta di Cosseria http://www.veloretro.it/, verrà allestita una mostra di biciclette negli spazi antistanti la galleria e verranno organizzate attività collegate al mondo del ciclismo: grazie alla collaborazione con Letteratura rinnovabile, Celle sarà tappa del tour Il giro d’Italia in 80 librerie http://www.letteraturarinnovabile.com/ .
Si prevede quindi un ricco programma culturale che attirerà lettori di ogni età.

La fiera del libro è, come sempre, riservata agli editori indipendenti dai grandi gruppi editoriali ed è organizzata sin dalla sua prima edizione, in collaborazione con FIDARE

Gli editori interessati sono invitati ad inviare una presentazione della casa editrice ed eventuali schede dei libri che vogliono presentare entro e non oltre il 10 MAGGIO 2014.
Gli spazi espositivi sono gratuiti e agli editori che parteciperanno personalmente è richiesta una tassa di iscrizione di euro 50.
Uno spazio libreria gestito dal nostro personale sarà disponibile per gli editori che non potranno partecipare personalmente.
In allegato scheda di iscrizione e regolamento.
Verranno forniti, su richiesta, gli alberghi convenzionati con i quali abbiamo concordato un prezzo scontato per gli espositori.”

Regolamento Celle 2014

Modulo iscrizione Celle 2014